SCUOLA SECONDARIA A CURVATURA SPORTIVA

Per l’anno scolastico 2025/2026 la scuola secondaria di primo grado “Papa Paolo VI” di Pradalunga propone LA CURVATURA SPORTIVA

Utente BGIC890008-psc

da Bgic890008-psc

Cos’è la scuola a CURVATURA SPORTIVA ?

Si tratta di una scuola innovativa che potenzierà le ore di Scienze Motorie e non solo….

Finalità

• favorire lo sviluppo psico motorio degli studenti
  • valorizzare il movimento, il gioco e lo sport e le competenze legate ad esso
  • diffondere e sperimentare nuove discipline sportive
  • promuovere la socializzazione e la corretta relazione tra pari
  • ricercare la salute dinamica in ogni forma possibile.
  • ottimizzare e migliorare l’organizzazione del tempo libero dei ragazzi
  • approfondire tematiche legate allo sport e all’attività fisica più in generale (storia dello sport, fisiologia, anatomia, alimentazione, fair play …)

Il percorso prevede 5 ore di scienze motorie (3 ore pomeridiane in aggiunta alle 2 curriculari mattutine).

Durante l’anno, oltre ai docenti di Scienze Motorie interverranno esperti per promuovere discipline sportive che potranno essere praticate sul territorio.

Vi sarà una stretta collaborazione con la Polisportiva comunale.

Inoltre, l’Istituto entrerà a far parte della Rete Nazionale delle scuole secondarie di primo grado a Curvatura Sportiva.

Pieghevole 1

jpeg - 457 kb